^Torna su
logo
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5
  
  
  
Get Adobe Flash player

Chi siamo

 

 

L' Ancella, chiamata a dedicarsi alla scuola o in ambito direttamente formativo,                    collabora alla missione evangelizzatrice della Chiesa.                                                                Vive la sua missione di carità nell'opera grande e delicata dell'educazione e nella cura dell'istruzione che è amore secondo lo spirito di Santa Maria Crocifissa Di Rosa                                                che tanto si è prodigata per l'educazione dei bambini e dei giovani.

La Scuola dell’Infanzia “A.M.Martorano” è una scuola di ispirazione cristiana gestita dalla Congregazione delle Ancelle della Carità. È autonoma e paritaria.
Costruita negli anni 1977/79, per rispondere ai bisogni delle famiglie che erano venute ad abitare i nuovi palazzi popolari, in una zona allora priva di scuole per l’infanzia, oggi, finito quel bisogno, offre il suo servizio ai bambini dei vicini quartieri di Monteverde, Casaletto, Portuense e Trullo e a genitori che risiedono fuori Roma, ma che vi rientrano ogni giorno per lavoro.

La struttura è collocata in mezzo al verde, su una collina, all'interno di  un’area protetta, denominata Valle dei Casali. Prende il nome da madre Anna Maria Martorano che l’ha fortemente voluta.  

La Scuola, situata in un ampio contesto di natura, silenzioso e sicuro,  è all'interno di una proprietà, interamente recintata.

Copyright © 2013. KIDS ScHO0L Rights Reserved.