^Torna su
logo
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5
  
  
  
Get Adobe Flash player

Il cammino degli ideali

 

Consacrate nel mistero della Chiesa in un progetto di vita comunitaria e di servizio,

la cui anima è la CARITÀ,
le Ancelle della Carità presenti anche nella scuola per l’Infanzia "A.M.Martorano",
attingono fedelmente e dinamicamente all'ispirazione carismatica di Santa Maria Crocifissa, 

la madre e fondatrice, per riconoscere presente e per rendere presente,

con il servizio della carità nelle diverse realtà umane, la salvezza operata da Cristo,
affinché le donne e gli uomini di ogni tempo in Lui trovino 
significato, speranza,

pienezza di vita Anna Maria Martorano ha concretizzato la sua intuizione di Bene,

istituendo questa scuola.

La Scuola dell’Infanzia “A.M.Martorano” è una scuola di ispirazione cristiana gestita dalla Congregazione delle Ancelle della Carità. È autonoma e parificata.
Costruita negli anni 1977/79, per rispondere ai bisogni delle famiglie che erano venute ad abitare i nuovi palazzi popolari, in una zona allora priva di scuole per l’infanzia, oggi, finito quel bisogno, offre il suo servizio ai bambini dei vicini quartieri di Monteverde, Casaletto, Portuense e Trullo e a genitori che risiedono fuori Roma, ma che vi rientrano ogni giorno per lavoro.

La struttura è collocata in mezzo al verde, su una collina, all'interno di  un’area protetta, denominata Valle dei Casali. Prende il nome dalla madre della Casa Generalizia delle Ancelle della Carità, che l’ha fortemente voluta: Anna Maria Martorano.  
L'edificio, poco visibile, perché leggermente decentrato, rispetto al resto dell'abitato, è raggiungibile uscendo dalla Portuense all’altezza dell’ospedale European e percorrendo per breve tratto la strada consorziale di Via Affogalasino, fino al numero 75. 

La Scuola, situata in un ampio contesto di natura, silenzioso e sicuro,  è all'interno di una proprietà, interamente recintata, che si estende da Via Affogalasino a Via del Casaletto. Ciò garantisce ai bambini la possibilità di muoversi, di esplorare lo spazio e di mettersi a diretto contatto con la natura in sicurezza e serenità. L’area menzionata, è occupata, dalla scuola, da una Chiesa dell’Istituto, e da una Casa per Ferie con la residenza delle suore.

Copyright © 2013. KIDS ScHO0L Rights Reserved.